Come abbinare gli stivali alti over the knee – Consigli e Look

Gli stivali alti, anche conosciuti come “over-the-knee” (sopra al ginocchio), sono un assoluto must anche per questa stagione. Se ancora non fanno parte del vostro guardaroba, affrettatevi ad acquistarne un paio: vi svelo tutto ciò che c’è da sapere sugli stivali alti, a chi stanno bene e come indossarli!

Gli abbiamo visti e rivisti lo scorso anno, abbinati ai più svariati look: il primo motivo per cui vale la pena spendere dei soldi per comprarne un paio, è proprio la loro versatilità! Sono adatti sia di giorno che di sera e si prestano alle più svariate occasioni. La cosa fondamentale è saperli abbinare; tenete sempre presente che sono belli e seducenti, quindi dovete sdrammatizzare un po’ il vostro look per non renderlo volgare.

A chi stanno bene

Ovviamente vestono divinamente su chi ha delle gambe lunghe e magre ma, a differenza di quanto si pensi, gli stivali alti vestono bene a tutte le ragazze, ma proprio tutte, anche alle più bassine tra di noi! Anche in questo caso, la cosa fondamentale è saperli abbinare per valorizzarli, ma questo lo vedremo tra poco!

Quale modello scegliere

Di over-the-knee boots ce ne sono di diversi tipi, colori e materiali. Per quanto riguarda la scelta del colore e del materiale è più che altro individuale; i modelli più visti ed usati sono quelli con effetto scamosciato, che viene privilegiato rispetto al modello con effetto pelle perchè più versatili. La maggior parte opta per un classico nero in quanto più facili da abbinare, ma tantissimi altri colori come il beige, rosso, bordaux e blu sono tra i più gettonati.

Il modello su cui puntare, invece, dipende dalla vostra statura: un minimo di tacchetto da 4/5cm è sempre più apprezzato, sopratutto per le più bassine: può essere portato, infatti, sia di giorno con un jeans, che di sera abbinato ad un vestito od una gonna. Anche il modello senza tacco, quindi con solo il rialzo della suola va benissimo anche per le più basse, ma è meglio portarlo di giorno per un look più casual.

I modelli con tacco alto, invece, sono perfetti per le ragazze basse, ma vanno ugualmente bene per le ragazze alte. La scelta del tacco, in questo caso, è fondamentale. Optate per un tacco alto ma spesso per poterlo portare anche di giorno, con un look più tranquillo. La scelta di un tacco alto e a spillo, in questo caso, è consigliato per un look da sera.

Ultimo, ma non per importanza, è la scelta del gambale. Optate per uno stivale con gambale stretto o medio stretto se volete slanciare la vostra figura e farvi sembrare otticamente più alte. Se volete camuffare i vostri polpacci grossi, scegliete un gambale ampio e morbido.

Come indossarli

Abbiamo già detto che questo tipo di stivai si presta perfettamente per diverse occasioni. Il trucco per far sembrare il vostro look seducente ma non volgare è quello di non scoprire molta pelle, sopratutto di giorno. Eccovi alcuni esempi da cui prendere spunto:

Casual

Di giorno sono perfetti se abbinati ad un vestito casual e semplice, un camel coat o una mantella. Giocate tanto con accessori, quindi una bella borsa, un paio di collant particolari ecc

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con Jeans

Non trovate sia una combinazione perfetta? Per rendere il look più sobrio e meno impegnativo, indossate gli stivali alti con un bel paio di jeans, un cappotto o un blazer ed una bella borsa shopper.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con gonna

Dolce e romantico! Con una bella gonnellina rendete il vostro outfit più sbarazzino e delicato. Da indossare sia di giorno che di sera!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se siete ancora alla ricerca di consigli su come creare il guardaroba perfetto spendendo poco, vi aspetto qui!

xoxo, Sarah

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Looking for Something?