Netflix: Le mie Serie Tv preferite

LE MIE SERIE TV PREFERITE SU NETFLIXCosa c’è di più bello di stendersi sul divano con una coperta calda dopo una giornata di lavoro? Se fino a qualche anno fa il massimo che riuscivo a vedere di fila era il seguito del primo film, ad oggi io e Salvatore siamo diventati grandi amanti delle serie tv.

Sopratutto perchè Netflix propone una vasta scelta di film e serie; per cui, è impossibile non trovare qualcosa che fa al caso vostro.

Ho deciso di condividere con voi una lista delle mie serie tv preferite ad oggi – trattandosi di gusti personali, non è detto che possa piacere tutto anche a voi, ma magari troverete qualche spunto 🙂

1 . RIVERDALE

Classico film ambientato in America, “Riverdale racconta la storia di un gruppo di adolescenti ed un omicidio. E’ talmente ingarbugliata ma ben fatta, che si incomincia a dubitare di tutti.

Amori, tradimenti e situazioni complicate vi faranno tenere costantemente il fiato sospeso, ma vi faranno affezionare tantissimo ai personaggi – o almeno, per me è stato così!

La serie è attuale e su Netflix troverete le prime due stagioni; la terza, già uscita in America, dovrebbe essere disponibile anche in Italia a partire da quest’estate. Nel frattempo stanno girando già la quarta stagione…Non sto più nella pelle!

2 . TEEN WOLF

Se siete amanti delle storie adolescenziali Americane e della fantascienza, “Teen Wolf” fa al vostro caso.

In questo caso la storia è incentrata sul protagonista, Scott McCall (Tyler Posey), che ad un punto viene trasformato in licantropo. La vicenda continua con amori, tradimenti, lutti e storie complesse, ma con un pizzico di fantascienza che vi farà stare sempre sugli attenti.

La serie è terminata nel 2017 con ben 6 stagioni – lunga, ma vi assicuro che non ci si stanca mai! In assoluto una delle mie preferite!

 

3 . LA CASA DI CARTA

Probabilmente l’avranno vista anche le pietre 😀 Ma chi lo sa se tra di voi c’è qualcuno ancora troppo scettico per vedere questa serie.

Viene narrata la storia di un gruppo di individui con precedenti penali che, riuniti grazie al “Professore“, si cimentano in una delle più grandi rapine della storia: irrompere nella Zecca di Stato a Madrid per stampare milioni e milioni di euro.

Nonostante nella storia siano “i cattivi”, non ci si può non affezionare a Tokyo, Nairobi, Berlino, Denver, Rio e tutti gli altri! Per noi rimane una delle più belle e geniali serie recenti.

 

4 . YOU

E’ da poco uscita la seconda stagione di “You” e non potevo non guardarla tutta d’un tiro. “You” è quella tipica serie che fa stare perennemente con l’adrenalina; racconta la storia di Joe, un libraio di New York, che si innamora di una sua cliente, Guinevere Beck. La storia d’amore si rivela ben presto, però, una storia d’ossessione e si scopre il lato oscuro di Joe, un maniaco stalker.

Sembra assurdo, ma con i modi apparentemente gentili ed educati, Joe riesce quasi ad impietosire gli spettatori!

 

5 . DESIGNATED SURVIVOR

Un genere completamente diverso, quello di “Designated Survivor“, thriller politico, ma che a noi è piaciuto tantissimo!

Nella notte del discorso del Presidente, un’esplosione distrugge il Campidoglio degli Stati Uniti d’America, uccidendo tutti coloro che si trovavano all’interno.

L’unico sopravvissuto all’attacco è il Segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano, Thomas Kirkman, che stava seguendo il discorso davanti la tv a casa. Viene nominato sopravvissuto designato e catapultato nella Casa Bianca per assumere la funzione di Presidente degli Stati Uniti.

Una serie che tratta tematiche attuali e che fa riflettere su molte cose. Assolutamente consigliata!

6 . STRANGER THINGS 

Stranger Things” è stata per me in assoluto la prima Serie Tv che sono riuscita a guardare dall’inizio alla fine, appassionandomi al mondo di Netflix.

Super gettonata, ha avuto un successo incredibile – d’altronde la storia di Undici, una strana ragazzina che fugge dal laboratorio di Hawkins in cui vengono effettuati esperimenti sulle persone, non può che farvi trasportare nel suo mondo. Storia di fantascienza ma, sopratutto, di una grande amicizia tra Undici e Will, Mike, Dustin e Lucas.

7 . LOST

Lost” è stata una delle primissime serie con tante stagioni (siamo a 6 stagioni di circa 20 puntate l’una) che ha aperto le porte alle serie tv. Uscita nel 2004, ma ancora attualissima, “Lost” racconta la storia di un aereo di linea che precipita su un‘isola apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia in attesa dei soccorsi, che non arriveranno perchè l’aereo è uscito di rotta di mille miglia e l’isola è teatro di una serie di eventi inspiegabili.

Nel tentativo di fuggire, si renderanno conto che negli anni altre persone sono naufragate su quell’isola e che probabilmente sono ancora lì.

Armatevi di pazienza perchè è una serie abbastanza lunga, ma è decisamente una delle più belle della storia delle serie tv!

 

E le vostre serie tv preferite quali sono? Ogni vostro suggerimento per una nuova serie è ben accetta 🙂

 

xoxo, Sarah
Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Looking for Something?